Google+ Windows 10 il nuovo sistema di casa Microsoft
B&Bit Informatica
 
Categorie prodotti
Spediamo con...
 


CREAZIONE SITI WEB
 
Scegli la lingua
iten
OFFERTE

Drone AEE AP10PRO GPS WIFI FULLHD



Stampante Geeetech  3D Prusa I3 Pro B
RIVENDITORI UFFICIALI IN ITALIA
 


NUOVO DRONE DJI SPARK ALPINE WHITE
300 GRAMMI DI PURA TECNOLOGIA

 
ATTENZIONE: Javascript deve essere attivo per il corretto funzionamento del sito
06/06/2016 - Windows 10 il nuovo sistema di casa Microsoft

Windows 10 il nuovo sistema operativo di casa Microsoft

 

Finalmente dopo mesi possiamo dare un parere al nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Possiamo dire che tutto sommato questo nuovo sistema operativo non è niente male, dopo un deludente Windows 8 e Windows 8.1 che ha cercato di riparare i difetti del precedente, questo nuovo sistema convince.

Pur mantenendo l’interfaccia grafica di Windows 8, Windows 10 è nettamente superiore.

Microsoft è tornata alle origini abbandonando l’interfaccia grafica modern prediligendo la modalità desktop, lasciando la nuova grafica all’interno del menu di avvio oppure impostando la modalità tablet.

 

Innovazione di Windows 10 è Cortana, l’assistente digitale integrata nel Sistema Operativo. Questa applicazione è una sorta di SIRI in miniatura che supporta l’utente nella ricerca di documenti all’interno del PC, programmare il calendario e proporre le News più recenti.

 

Altra innovazione di Windows 10 è Microsoft EDGE il nuovo browser integrato, assomiglia in tutto e per tutto a Internet Explorer con la sola differenza che sembra essere funzionante.

 

Altro elemento degno di nota è il Task View, questa applicazione presente nella barra delle applicazioni permette di passare da una finestra ad un’altra in maniera semplice e veloce. Chiaramente questa possibilità era presente anche in precedenza con la pressione dei tasti ALT+TAB ma non tutti erano a conoscenza di questo trucco.

 

Complessivamente dopo un breve utilizzo Windows 10 sembra essere molto più intuitivo e veloce del suo predecessore, anche se non mancano alcuni bug dovuti probabilmente alla nuovissima release. Per questo motivo Microsoft sta rilasciando in modo graduale continui aggiornamenti che si pongono come obiettivo di rendere il prodotto completo e compatibile con tutti gli utenti (7, 8, 8.1).

Questa massiccia mole di aggiornamenti che proseguirà fino all’inverno (quando microsoft rilascerà Windows 10 anche sui dispositivi mobile)  a volte creano qualche disagio, ma è un piccolo prezzo da pagare per avere un prodotto di ottima fattura 


In collaborazione con...
 
PLASTICI ARCHITETTONICI
IL MODO MIGLIORE PER PRESENTARE UN PROGETTO ARCHITETTONICO
 IN SCALA!


Casa del libro (Salerno)



Non c'è gioia più grande che far sorridere un bambino che soffre


Lo sapevate che....
Notebook da sostituire?
RITIRIAMO IL TUO NOTEBOOK USATO
Vieni a trovarci con il tuo vecchio notebook per una prima valutazione!

partner
 
B&Bit Informatica - Via Irno 49/51 - Salerno (SA) - info@bbitinformatica.it - tel&fax 089790441 - Skype: supertotosoft@hotmail.com
B&Bit Informatica - P.IVA 04020590651 - info@bbitinformatica.it - Cookies